L'AZIENDA

In linea con i più alti standard qualitativi, la nostra politica mira alla compatibilità con l’ambiente e la salute nel rispetto delle esigenze dei prestatori d’opera, dei collaboratori, dei clienti e, più in generale, della comunità.

 

In particolare, miriamo a far sì che il nostro modello si adegui continuamente alle caratteristiche del Cliente con il quale operiamo, al fine di garantire, oltre alla conformità ai requisiti di legge, il continuo miglioramento delle nostre prestazioni e dei servizi forniti derivanti dalle nostre attività, avendo come obiettivo la crescita attenta e costante delle Aziende da noi assistite.

Il ricorso ai più elevati standard tecnologici ed organizzativi, relativi alla protezione ambientale, alla salute, all’ergonomia ed alla sicurezza, costituisce un’importante opportunità per migliorare il funzionamento complessivo della Vostra Azienda aumentandone il vantaggio competitivo e qualitativo.

 
 

LA SICUREZZA NEI LUGHI DI LAVORO

Sicurezza del Lavoro

Valutazione della rispondenza alle disposizioni normative, delle condizioni degli ambienti di lavoro, degli impianti e dei materiali e prodotti utilizzati.

Assunzione, ove richiesto, la Responsabilità del Servizio di Prevenzione e Protezione.

Redazione e aggiornamento della  documentazione di valutazione dei rischi (DVR e DVRI) richiesta ai sensi del D.Lgs 81/2008.

Cantieri

Gestione e organizzazione durante la fase progettuale, elaborando i documenti di Sicurezza e Coordinamento quali PSC e POS; e in fase esecutiva, svolgendo attività di coordinamento e controllo delle singole imprese appaltatrici e subappatatrici che operano nel cantiere, curando e assicurando il normale svolgimento dei lavori nei tempi previsti e nel pieno rispetto delle Normative vigenti in materia.

Formazione

Il Datore di Lavoro è obbligato a fornire ai suoi dipendenti un'adeguata formazione e informazione riguardante: i rischi per la salute connessi all'attività dell'azienda, i rischi specifici a cui è esposto il personale in relazione all'attività svolta, i pericoli connessi all'uso di sostanze e preparati pericolosi, le procedure che riguardano il primo soccorso, la lotta antincendio e l'evacuazione in piena sicurezza dei lavoratori.

area-riservata.png
e-learning-11.jpg
 

LA PROGETTAZIONE

IMPIANTI

impianti elettrici e

di segnalazione

Redazione di progetti di impianti elettrici e segnale, climatizzazione e impianti antincendio ed evacuazione fumi.

Valutazione di rispondenza degli impianti e certificazione di Conformità alle Norme vigenti.

Direzione dei lavori per l'installazione degli impianti e delle attrezzature.

Gestione delle verifiche periodiche e delle misure sugli impianti.

antincendio

Nell’ambito dell’esecuzione delle misure la Sicurezza ed Ambiente S.r.l. esegue Misure Fonometriche sia di valutazione dell’esposizione dei lavoratori al rumore, che di valutazione dell’impatto acustico ambientale delle Aziende, Misure Microclimatiche di valutazione della rispondenza del microclima alla condizione di benessere e Misure e collaudi degli impianti elettrici, antincendio e di segnalazione.

certificazione

energetica

La certificazione energetica adesso Attestato di Prestazione Energetica (APE) è una procedura che attesta la prestazione di un edificio per rendere consapevoli gli utenti dei propri consumi e invitarli a evitare gli sprechi. È utile anche come strumento per la trasparenza del mercato immobiliare in modo che il futuro acquirente, essendo in possesso dei dati di consumo dell'appartamento, sappia, al momento dell'acquisto, qual è l'effettivo valore di consumo dell'immobile.

area-riservata.png
e-learning-11.jpg
 

 

BOOK LAVORI

area-riservata.png
e-learning-11.jpg
 

CONTATTACI

Contattaci

Office

SICUREZZA ED AMBIENTE S.r.l.

Passaggio Leonardo da Vinci,16

90145 Palermo (PA)

mail@sicurezzaedambiente.com

tel/fax +39 091 732 0959

mobile +39 368 747 3592

area-riservata.png
e-learning-11.jpg

Sicurezza ed Ambiente S.r.l.

C.F./P.IVA 00577570823 Reg. Imprese di Palermo

Tel/Fax +39 091 732 0959 - mobile +39 368 747 3592

Passaggio Leonardo da Vinci n°16 - 90145 Palermo (PA)

mail@sicurezzaedambiente.com - mail@pec.sicurezzaedambiente.com 

  • Facebook
  • Linkedin